Scuola accreditata dal ministero dell’istruzione

Scuola accreditata dal ministero dell’istruzione a Roma

L’International Migrants School è una scuola accreditata dal ministero dell’istruzione a Roma che fonda tutta la sua impalcatura ideologica su insegnamento di stampo democratico. Attraverso lo studio di alcuni tra i più importanti testi letterari, coadiuvata dall”organizzazione di discussioni libere finalizzate allo sviluppo del senso critico, si offre la possibilità agli allievi di sviluppare una forma mentale positiva fondata su apertura, tolleranza e comprensione nei confronti del prossimo.

Pertanto la International Migrants School, scuola accreditata dal ministero dell’istruzione a Roma, incoraggerà i suoi studenti a studiare e discutere liberamente in merito alle diverse religioni, società, culture e sistemi politici che caratterizzano ad oggi il mondo moderno. L’obiettivo sarà quindi quello di comprendere, rispettare e valorizzare i diversi punti di vista ideologico-culturali portati in esame durante le lezioni.

Appare dunque ovvio che L’International Migrants School, scuola accreditata dal ministero dell’istruzione a Roma, si discosta drasticamente dai sistemi di indottrinamento basati su dottrine, credenze o pareri personali. Difatti, Il principio guida che caratterizza tutto il personale della struttura è da sempre sinonimo di rispetto ne confronti del diritto che ogni persona ha di pensare liberamente, decidere per se stessa e mantenere la propria convinzione senza timore di essere in alcun modo giudicata o discriminata.